Vuoi vendere casa, ma non sai da dove iniziare? Hai bisogno di trovare un acquirente in tempi rapidi, ma non sai come si fa? Grazie a questo articolo scoprirai le migliori strategie per vendere casa in tempi brevi. In questo modo potrai iniziare al meglio il tuo processo di vendita!

MARKETING IMMOBILIARE

Cos’è il marketing immobiliare, e come può aiutarti nella vendita della tua casa? Te lo spiego subito!

Se non dovessi già saperlo, la prima cosa che devi conoscere è il significato di “marketing immobiliare”.

Il marketing immobiliare è un ramo dell’economia, che si occupa dello studio del mercato e delle imprese, riuscendo a calcolare le migliori strategie per vendere casa nel modo più veloce possibile ed anche ad un prezzo più alto!

Di seguito ti illustrerò tutti i segreti del marketing immobiliare.

Definisci il tuo target:

La prima cosa da fare è definire il target. A chi vuoi vendere la tua casa: a famiglie, coppie o single?

Una volta che avrai individuato il tipo di cliente migliore per te, potrai impostare una comunicazione corretta ed efficace!

E’ importante sapere che l’approccio da adottare si differenzia in base al target di riferimento. Molte persone pensano che si tratti di una cosa scontata, ma rifletti: se fossi tu a comprare casa, ti soffermeresti mai su un annuncio scritto male?

Valorizza il tuo immobile:

Un’altra cosa che molti danno per scontata è la valorizzazione della casa. Il tuo acquirente dovrà rimanere estasiato già vedendo le foto dell’annuncio, per poi convincersi definitivamente quando entrerà per la prima volta nella casa. Perciò attento, le foto dovranno essere lo specchio della realtà!

Valorizzare il tuo immobile significa presentarlo al meglio al compratore. Rimuovi tutto ciò che è superfluo e valorizza ogni angolo della casa: ciò che per te potrebbe sembrare banale, per l’acquirente non lo è! Quest’ultimo deve avere l’impressione che la tua casa sia già pronta per essere abitata.

Quindi due delle migliori strategie per vendere casa sono: prestare attenzione all’arredamento e alla fotografia.

Definisci il prezzo:

Definire in anticipo il prezzo della tua casa ti permetterà di arrivare preparato al momento della vendita. Non c’è niente di peggio che arrivare impreparato!

Per realizzare il tuo conto economico, dovrai avere ben presenti due parametri: il ROI (Return On Investment) e il ROE (Return on Equity).

Il ROI è il ritorno sull’investimento e quindi indica in percentuale quanto ricaveresti. La formula per calcolarlo è: (utile : tot. costi) x 100.

Il ROE è invece il ritorno sul capitale, che indica l’impatto sulla tua cassa personale, ossia il ritorno dei soldi che hai investito personalmente. La formula per calcolarlo è la seguente: (utile : esposizione) x 100.

PUBBLICITA’

Oltre al marketing immobiliare, un’altra delle migliori strategie per vendere casa è la pubblicità.

Ora giustamente starai pensando “come faccio”?

Non preoccuparti, perché qui troverai tutti i consigli di cui hai bisogno per pubblicizzare la tua casa al meglio!

Innanzitutto, come hai potuto leggere già prima è importante che tu definisca bene il target. Solo così potrai pubblicizzare la tua casa nel miglior modo! Ad esempio, se scegliessi come target di riferimento le famiglie, sarebbe inutile appendere delle locandine al di fuori di un circolo anziani, ma sarebbe invece efficace appenderle all’ingresso di una scuola.

Per quanto riguarda la pubblicità online vale la stessa cosa: se il tuo target di riferimento è una coppia di anziani, pubblicheresti mai l’annuncio su Facebook? Non credo proprio.

Ogni abitazione richiede quindi degli investimenti pubblicitari mirati, sia da un punto di vista economico, che di tempo, soprattutto nell’epoca storica nella quale stiamo vivendo, in cui tutti gli annunci sembrano uguali. La soluzione è: fare la differenza!

Ora hai tutte le informazioni che ti servono! Sai quali sono tutte le migliori strategie per vendere casa!

Credi di poter riuscire nell’impresa da solo o credi di aver bisogno di una mano? Per qualunque dubbio siamo qui per te, contattaci!

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